EQUINOZIO  DI  PRIMAVERA -  21 MARZO


 
Il Festival dell'Equinozio è uno dei più completi, le sue azioni propiziatorie riguardano un pò tutti i settori della vita: amore,casa e famiglia , denaro

e lavoro. L'esecuzione è cosa molto semplice e alla portata di tutti. Queste azioni sono tutte realizzabili in una sola seduta, che impegna

al più mezz'ora di tempo. Per ulteriori informazioni chiama o compila il forum nella sezione ISCRIZIONE del sito.

 

 

Siamo giunti all'equinozio di primavera, momento fondamentale per lo sviluppo iniziatico.

Il predominio delle forze lunari, che ha condotto alla sostanza bianca della Candelora, ora deve cedere il passo al calore Solare, per l'inizio dell'Opera

al Rosso.

 

Dopo lo sviluppo delle facoltà sensitive ed intuitive e la loro purificazione, ora dobbiamo sviluppare e purificare la volontà di potenza, retta dal rigore razionale, ma capace di avere dominio anche sull'invisibile e sulla parte oscura di noi stessi. Dal punto di vista spirituale, questo processo significa un notevole arricchimento, infatti da una polarità cruda di elementi immiscibili tra di loro, come avevamo in Samhain, ora siamo alla perfetta fioritura dello spirito, il quale vede nel proprio ambito la differenziazione dei quattro elementi sessuali esoterici, perfettamente complementari e in armonia fra di loro. Per spiegare questa fase in modo intelligibile, si usa spesso il paragone con un fiore. In un fiore abbiamo il polline e gli ovuli, ossia Marte/Venere, che sono i veri gameti. Il polline però è contenuto nelle antere degli stami, e gli ovuli nell'ovaio alla base del pistillo. Stami e pistillo rappresentano la coppia Plotone/ Proserpina. In altri termini Marte e Venere sono il seme maschile e femminile, mentre Plutone e Proserpina sono le strutture genitali che le contengono.

 

Il periodo del festival di Equinox è importante perché simboleggia il bilancio fra la luce e l' oscurità, un periodo adatto per la riconsiderazione dei nostri obiettivi o desideri per i mesi successivi (i seguenti 12 mesi).

 

Il Festival dell'Equinozio è uno dei più completi, le sue azioni propiziatorie riguardano un po' tutti i settori della vita: amore, casa e famiglia, denaro e lavoro.

 

L'esecuzione è cosa molto semplice e alla portata di tutti. Si possono scegliere fino 6 azioni tra le nove sotto elencate.

 

A) Legami d'Amore

 

1) Legame con persona nuova preferita

Il Festival favorisce la trasformazione di una semplice conoscenza o amicizia in un rapporto ufficiale. Lo scopo è quello di propiziare l'inizio di una nuova storia d'amore con una persona prescelta da chi esegue. Questa, in termini più semplici, è la classica fascinazione d'amore per favorire le attenzioni di colui o colei che si desidera. È questa una delle azioni più ambite e desiderate da chi si accosta al mondo esoterico per realizzare un sogno d'amore.

 

2) Consolidamento di un rapporto esistente, impedire i tradimenti

Oltre che con persone nuove, il Festival promuove il consolidamento e la protezione di un rapporto già esistente. Ottimo per impedire la fine di una amore, riaccendere desiderio e passione, impedire i tradimenti. Inoltre il festival è adatto anche per ufficializzare un legame esistente, in modo che sia accettato da tutti (parenti, amici, rivali, ex, genitori, ecc.) per porre fine ad un periodo di dubbi, di incertezze, di sotterfugi o di crisi. Potrà inoltre propiziare il raggiungimento di una condizione di fidanzamento ufficiale, di matrimonio, di convivenza riconosciuta, ecc., oppure semplicemente il mantenere viva e appassionata la storia d'amore.

 

3) Propiziare la fine ad una storia

Il Festival dell'Equinozio ha una azione molto completa, unica, in quanto, nel caso si voglia iniziare una nuova storia d'amore, e si desideri porre fine a quella vecchia o si voglia liberare la persona desiderata da una relazione che ha in corso, il Festival propizia la separazione in base alle richieste fatte.

Quindi può essere usato sia nelle separazioni in genere, sia nelle separazioni atte a liberare se stessi o il partner desiderato da vecchie relazioni in modo da poter iniziare un nuovo amore. Validissimo, come già detto prima, anche per allontanare amanti, rivali, persone sgradite.

 

4) Azione apotropaica sulla coppia

Libera da tutte le azioni negative eseguite da altre persone rivali o nemiche a danno della coppia. Respinge al mittente tutte le forme-pensiero negative (volgarmente dette fatture, invidie, malocchi, ecc.) generate a danno della coppia.

 

B) Casa e famiglia

 

5) Propizia la pace familiare

Il Festival ha azione positiva sui periodi di crisi della famiglia, facilita l'appianamento di tensioni, incomprensioni, sospetti, asprezze di carattere, atteggiamenti ostili, rancori che coinvolgono la coppia e i familiari in senso lato, ossia compresi i parenti più o meno stretti con cui si conviva o con cui si abbiano frequenti occasioni d'incontro.

 

6) Protegge la casa e la famiglia

Il Festival protegge la casa e i familiari dagli attacchi negativi anche di vecchia data. Protegge inoltre da rivali, tradimenti, maldicenze. Propizia l'allontanamento di persone sgradite o pericolose. Questa protezione dura un anno intero a partire dalla data di esecuzione del Festival.

 

C) Patrimonio, denaro, lavoro

 

7) Patrimonio

Protegge e fa va valere in ogni campo i propri diritti in modo che siano ufficialmente riconosciuti e non contestabili, riguardo diritti di proprietà, usufrutti, eredità, partecipazioni societarie, e quanto altro che, pur spettando di diritto a chi esegue il Festival, rischi di non venire riconosciuto in modo ufficiale e presti il fianco a truffe, sopraffazioni e raggiri.

 

8) Denaro

Tutela il riconoscimento ufficiale di un debito da parte del debitore, che può essere un debito di denaro, ma anche un favore prestato, un diritto acquisito e così via.

9) Lavoro

Protegge il posto di lavoro dai rischi di licenziamento. Questo Festival è molto utile anche per favorire il riconoscimento ufficiale di un lavoro, ossia per chi voglia uscire da una condizione di lavoro nero e desideri un riconoscimento ufficiale e legale del lavoro svolto.

 

           ANNO MAGICO                                      HOME